Shopping

MERCATINI, GRANDI FIRME, CENTRI COMMERCIALI E GASTRONOMIE: SCEGLI IL TUO STILE DI SHOPPING!

Trascorrere un piacevole weekend a Parma significa anche dedicarsi allo shopping nelle suggestive vie del centro storico e non solo.
In città, come nei principali centri della provincia di Parma, è possibile trovare tanti eleganti negozi in cui acquistare capi di firme prestigiose, ma anche mercartini caratteristici in cui trovare tantissime occasioni a buon mercato.

Nel centro di Parma, assolutamente da non perdere lo storico mercato di Piazza Ghiaia, con i suoi numerosi box recentemente ristrutturati e i negozietti sparsi intorno alla piazza, in cui potrai acquistare prodotti alimentari tipici della zona ed altri articoli di ogni genere.

Per quanto rigurda i mercati periodici, merita una visita il mercato generale che ogni mercoledì e sabato mattina occupa l’intero centro storico, accompagnato dal mercatino dell’Antiquariato in Via d’Azeglio, allestito proprio sotto i portici dell’Ospedale Vecchio.

Tutti coloro che desiderano invece dedicare le ore di shopping all’acquisto di prodotti tipici del territorio parmense, potranno scegliere tra le numerose gastronomie e i negozi di prodotti tipici sparsi in tutta la città e negli altri centri della provincia. Recandosi in molti caseifici e salumifici vi è inoltre la possibilità di acquistare direttamente dal produttore salumi e formaggi.

E ovviamente, per gli amanti dello shopping sfrenato, non mancano moderni centri e villaggi commerciali, primo fra tutti il Fidenza Village, circa 100 negozi delle migliori marche a tua disposizione, per acquistare abbigliamento per uomo, donna e bambino con sconti dal 33% al 70%.

Scegli lo shopping che fa per te e corri a Parma!

Nessun commento presente.

Devi identificarti per pubblicare un commento.

Nessun trackback