Inizierà da questo pomeriggio 8 luglio e durerà fino alla sera di domenica 10 luglio: è la 6° edizione dell’ormai imperdibile evento dell’estate a Berceto, lo Squinterno Festival 2011!

Il logo dell'evento a Parma: Squinterno Festival 2011Per tre intere giornate si potrà partecipare ad un ampio calendario di eventi che si svolgeranno interamente all’interno del suggestivo centro storico della località ad appena 50 minuti da Parma.

Protagoniste saranno le vie del paese allestite a festa e arricchite da bancarelle e chioschi di gastronomia locale, nonché le storiche cantine che tempestano Berceto.

Nella giornata di oggi, venerdì, già dalle ore 15 ci si potrà muovere tra un tappeto di rivenditori di articoli d’artigianato locale e internazionale, e assistere nel corso del pomeriggio e della sera a concerti dal vivo, tra cui quello di Maria Teresa Lonetti e degli Stikkeriballa, e a rappresentazioni teatrali a cura della compagnia Zona Franca.

Dalla mattina del Sabato 9 luglio, fino a tarda sera si alterneranno presentazioni di libri, come “La Fantastoria dell’Umanità” di Alessandro Tosini, spettacoli per bambini come “Alì e il viaggio in fondo al mare” e poi ancora improvvisazioni teatrali, laboratori d’animazione per i più piccoli, concerti e serata da ballo con le musiche di Giò & The Mojo Workin’ Band.

Alla domenica, 10 luglio, infine si inizierà subito con le esibizioni estemporanee della compagnia teatrale Fuori di Testo, si proseguirà con l’esilarante “Circus Magnificus… in valigia” per il divertimento dei bambini, con i concerti di Michela Ollari e dei Deipetos Dixi Disaster Band e per finire la “Serata Decompressione”, con tisane, torte fritte e salumi tipici.

Nel corso delle tre giornate si potrà liberamente pranzare e cenare in Piazza Barbuti negli stand ricchi di piatti tipici tradizionali preparati sul momento, per chi invece volesse qualche informazione su dove alloggiare può visitare il sito web di Inc Hotels »