Mercante in Fiera è la mostra-mercato due volte all’anno trasforma Parma nella capitale dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo.

I collezionisti, i rivenditori, i designer , gli architetti e i semplici appassionati provenienti da tutta Italia e da tutta Europa si danno appuntamento alle Fiere di Parma per visitare i 45.000 mq di esposizione e gli oltre 1200 espositori.

Mobili antichi, mobili d’epoca, mobili restaurati, complementi d’arredo, ceramiche, tappeti, gioielli, orologi da collezione, argenteria, oggetti di modernariato, abiti ed accessori vintage.

La XXIX edizione, in programma dal 2 al 10 ottobre 2010 alle Fiere di Parma presenta inoltre un’importante novità, la sezione RIUSA. In questa nuova sezione verranno esposti materiali di recupero da utilizzare per ristrutturazioni d’interni ed esterni.

Come al solito interessanti le mostre e le esposizione correlate. Questa edizione autunnale ne propone due:

  • Progetto Argento: Modelli culturali e materiali dal ‘700 all’Art Déco. La più grande biblioteca tematica d’Europa e la ricostruzione fedele di una bottega tradizionale con dimostrazioni dinamiche”. A cura di Alessandro Stefanini e Andrea De Giovanni, al padiglione 3.
  • Framemotion : Frame Collection Autori e Stili in Cornice. Mostra dedicata all’universo delle cornici a cura di Laura Villani, al padiglione 4.

Mercante in Fiera è visitabile tutti i giorni dal 2 al 10 ottobre dalle 10 alle 19 con orario continuato.
Per informazioni su dove dormire visita il sito di Inchotels